Event Single

Details

Dal 24 al 26 giugno si è svolta a Londra la 72a Assemblea Generale (GA) di CECIP, ospitata da UKWF. Dopo tre anni e due assemblee generali online, tutti i partecipanti sono stati felici di potersi incontrare di nuovo di persona. L'Assemblea generale è iniziata con le riunioni del Consiglio direttivo, del BTG e del LMG mercoledì e giovedì mattina.

Giovedì pomeriggio si è svolto il seminario LMG quando i partecipanti hanno ascoltato le seguenti interessanti presentazioni:

  • Phil Owen (Chartered Trading Standards Institute) - Market surveillance and verification in the UK
  • Ian Turner (UKWF) - Accessing the UK market after Brexit
  • Ulrich Rauchschwalbe, (Schenck Process) - Updates on OPC-UA for the weighing industry
  • Matej Grum (MIRS Slovenia) - The new AWICal guide
  • Mannie Panesar (BEIS) - Updates on OIML CS
  • Dorothea Knopf (PTB) - (Possible) Dissemination of the Unit of Mass in the Future

Venerdì la parte privata dell'Assemblea generale si è occupata delle parti formali, approvando il bilancio e le quote per il 2022. Inoltre è stata apportata una modifica agli statuti per consentire l'adesione di membri associati ed è stato eletto il nuovo membro del Consiglio direttivo Frédéric Fossi.

La sessione pomeridiana, aperta anche agli ospiti, è stata inaugurata da una presentazione di Graham Spink,  presidente UKWF, sulla situazione attuale nel Regno Unito. Inoltre, ci sono state le presentazioni di Connor O'Shea, vice direttore di UKCA Delivery, e di Anthony Donnellan, direttore di BIML. L'Assemblea Generale si è conclusa con una cena di gala alla Cutler's Hall il venerdì sera.

L'anno prossimo l'Assemblea Generale si svolgerà come riunione online per l'organizzazione della Conferenza Internazionale della Pesatura (www.weighingconference.com) nello stesso anno.